Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

2014-09-05T17:17:18+02:00

Henné per capelli sani ai reflessi rosso rame!!

Pubblicato da Awatif Bennani

Eccomi qua..ciao tutti!! come promesso vi spiego come faccio il mio impacco all'henné, tutti sapiamo i benefici dell'henné puro su i capelli, ha proprietá riequilibranti (utile contro seborrea, forfora e prurito), idrata e lucida. Fare un impacco a base di hennè renderà i capelli visibilmente sani, morbidi e lucenti. Si, so che é il classico slogan da pubblicità, peró é la verità. Provate per credere.

Iniziamo con una precisazione che per molti potrá essere giá sentita, per altri, magari, no. Esistono diversi tipi di henné, quello rosso, neutro e nero, e questa suddivisione é data dalla quantitá di una sostanza contenuta nel prodotto, la lawsonia inermis che in base a quanto ne é contenuta, appunto, puó dare riflessi neutri, rossi o neri. quindi more, bionde o castane possono usare l'henné senza problemi.

Il mio impacco lo faccio rosso: prendo 80g di henné rosso e lo faccio ossidare con 3 cucchiai di aceto di mele e 1 cucchiaio d'acqua per un minimo di 3 ore, meglio tutta la notte, aiutatevi di una frustina che toglie tutti gli grumi e coprite con la pellicola.

PS/ la quantità indicata di henné è per una lunghezza media alle spalle, regolatevi a seconda della vostra chioma.

Passato il tempo di "ossidazione" l'henné diventerà più scuro, quindi ci aggiungo un infuso di thé nero ai frutti rossi con qualche rose essicate ummmh il profumo è buonissimo, questo permetti di esaltare i riflessi e maschera un po' quel odore di henné che non mi fa impazzire!! la consistenza deve essere morbida ma non liquida, poi ci aggiungo 3 cucchiai di yoghurt naturale (intero) e qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, mescoliamo bene il tuto, ok ora è pronto lasciamo riposare 15min. Passiamo ora all'applicazione, il procedimento è come la tinta chimica partendo da soto e facciamo ciocca per ciocca, massaggiamo bene il cuoio capelluto e stendiamo bene l'henné su i capelli sopra per avere un colore uniforme su tutte le lunghezze, raccogliamo i capelli e ci facciamo una cufietta con la pellicola (questo permette di non sporcarsi e il calore aiuta a all'assorbimento del colore) il tempo di posa varia di persona a persona, io raccomando una media di 2-3 ore. Poi si procede al risciacquo normalmente con un shampo delicato.

Ecco fatto!! vostri capelli splendono di vitalità, sono morbidi, lucidi, più spessi e voluminosi, in più con dei bei riflessi vivaci!!

Provate questa ricetta e aspetto i vostri commenti sulle vostre esperienza con l'henné ;-)

Henné per capelli sani ai reflessi rosso rame!!
Henné per capelli sani ai reflessi rosso rame!!Henné per capelli sani ai reflessi rosso rame!!
Henné per capelli sani ai reflessi rosso rame!!

Leggi i commenti

commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog