Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

2014-09-17T12:04:33+02:00

il limone MIRACOLOSO!!

Pubblicato da Awatif Bennani

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi del limone, il mio agrume preferito i assoluto!!

55f20c2a-d9ce-4c13-8774-29b0626fee7a

acqua e limone può essere un vero e proprio toccasana per il corpo grazie alla sua azione disintossicante. Ma i benefici per la salute sono molti di più, e la loro conoscenza va indietro nei secoli. I due benefici maggiori di acqua e limone sono le sue forti proprietà antibatteriche, antivirali e di potenziamento del sistema immunitario, e il valido aiuto che offrono nel controllo del peso e nel calo ponderale, perché il succo di limone aiuta a digerire e a pulire il fegato. Il limone, inoltre, contiene tantissime sostanze che combattono le infezioni e stimolano il sistema immunitario, ad esempio l’acido citrico, il calcio, il magnesio, la vitamina C, i bioflavonoidei, la pectina e i un idrocarburo chiamato limonene.

Ecco una lista dei dieci e più importanti benefici per il corpo che derivano dal bere una tazza di acqua e limone (preferibilmente calda) a digiuno, ogni mattina: prepararla è semplice, basta mettere a bollire un pentolino di acqua e aggiungerci un paio di fette di limone.

 

e096bd63-f0a2-48eb-9ae9-299bb758c725

  1. Aiuta a perdere peso poiché i limoni sono ricchi di pectina, una fibra capace di ridurre il senso di fame.
  2. Favorisce una buona digestione, poiché il succo di limone aiuta a scaricare le scorie e le tossine stimolando il fegato a secernere gli acidi necessario alla digestione.
  3. Pulisce la pelle, poiché la vitamina C, di cui è ricco il limone, riduce i pori e le imperfezioni della pelle, ripulendo in generale il corpo dalle tossine a vantaggio anche della bellezza esteriore.
  4. Stimola il buon funzionamento del sistema immunitario per il suo elevato contenuto di vitamina C e di potassio, che è utile anche per stimolare il cervello e per tenere sotto controllo i nervi e la pressione sanguigna.
  5. Riduce i problemi respiratori, può affievolire i sintomi della tosse e facilitare la respirazione, soprattutto in persone che soffrono di asma o soggette ad allergie.
  6. Bilancia il PH, dato che il limone è uno degli alimenti più alcalini che esistano; se volete ridurre l’acidità del vostro corpo dovreste bere abbondantemente acqua e limone; il fatto che contenga una sostanza chiamata “acido citrico”, infatti, non vuol dire che crei acidità nel corpo.
  7. È un ottimo diuretico, dato che il limone accelera la secrezione di urina e quindi contribuisce a ripulire il corpo e ad eliminare le tossine, con grande beneficio dell’apparato urinario.
  8. Per via del grande quantitativo di vitamina C, acqua e limone vengono utilizzate nel trattamento delle infezioni, delle ferite, delle allergie e per il mal di gola.
  9. È un energizzante naturale che, bevuto la mattina, può sostituire il molto meno benefico caffè anche se non contiene sostanze eccitanti.
  10. Rinfresca l’alito, allevia il mal di denti e le infiammazioni alle gengive, anche se, di contro, può erodere lo smalto dei denti quindi è sempre meglio bere il limone diluito nell’acqua.

Quindi ragazzi con tutti questi benefici non fate mai mancare il limone della vostra spesa!! e veramente ottimo!!!

sul blog c'è la ricetta della limonata fatta in casa ,-)

Leggi i commenti

commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog