Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

2014-09-10T18:33:57+02:00

Burro di cocco fatto in casa

Pubblicato da Awatif Bennani

 

Avete mai provato il burro di cocco come impacco per i capelli? o come idratante per la pelle? io non resisto al suo profumo delicato e sensuale, mi fa viaggiare i sensi per qualche instante nelle isole dove le palme di cocco e le spiaggie paradisiache fanno uno splendido paesaggio!

Oggi vi spiego come possiamo farlo in casa, con un metodo semplice semplice!

si puo' ovviamente acquistare già pronto nei negozi bio, etnici, o alcuni supermercati. Ma io personalmente trovo le cose fatte in casa hanno un certo valore e danno più soddisfazioni ;-) yeahhhh..ok allora la ricetta la faccio cosi:

prendo 100g di farina di cocco (preferebilmente bio) verso in un pentolino con 1 bicchiere d'acqua, faccio bollire per 10 min circa, poi vado a filtrare il composto con un colino, poi di spremere al massimo la polpa rimasta con uno schiaccia patate, mi raccomando spremete bene bene la polpa deve risultare totalmente asciutta...ci vuole un po' d'energia ;-)

ora versiamo tutto in un contenitore e lo facciamo raffredare, poi lo mettiamo nel frigorifero per una notte intera, il giono seguente si formerà una massa di grasso in superficie, e quello il nostro tesoro, andiamo a raccoglierlo con un cucchiaio tutto e lo mettiamo in un baratolino ermetico e pulito.

il nostro burro è pronto!! ma c'è una pecca che non si puo' conservare a lungo perchè non ci sono conservanti, quindi o tenerlo nel frigo per un massimo di 2 settimane e sarà vraà una consistenza dura, o fuori a temperatura ambiente "diventa fluido" ma solo per qlc giorno,

L'utilizzo del burro di cocco è molto versatile, nutre e lucida i capelli, dona elasticità e morbidezza alla pelle, e ottimo anche in cucina per i dolci, insaporire piatti esotici, io lo uso spesso per una mia ricettina di pollo con curry e burro di cocco, gnam gnam....buonissimo e presto ricetta!

 

Provatelo e ditemi se vi è piaciutto!

Burro di cocco fatto in casa
Burro di cocco fatto in casa

Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog